Con l’arrivo del caldo e della bella stagione siamo tutti più portati a fare dello shopping e delle passeggiate per le strade di campagna o città. Durante il periodo estivo, come in quello invernale d’altro canto, è bellissimo ammirare le vetrine dei negozi.
Moltissime vetrine sono bellissime ed originali e spronano i clienti ad entrare nel negozio.
Scoprite i modi per allestire una vetrina estiva di successo.

Usare i colori giusti. Una vetrina estiva di successo deve avere al suo interno i colori giusti. I colori dell’estate vanno dal rosso all’arancione sino ai colori più freddi come il blu e l’azzurro. Questi colori richiamano il mare, il sole e la bella stagione. Una vetrina allestita con molti colori vivaci attrae sicuramente l’attenzione dei clienti e quindi aiuta il negozio ad avere una buona pubblicità completamente gratuita.

Inserire dei fiori finti. I fiori mettono sempre di buon umore. Inserire dei fiori finti, vicino alla merce esposta in vetrina, aiuta molto ad abbellire la vetrina e attirare i clienti. Nelle vetrine vanno, ovviamente, inseriti dei fiori finti per far si che essi non sfioriscano rapidamente e possano restare sempre belli per creare un impatto visivo maggiore.
I fiori possono essere sia di piccole dimensioni che di grandi dimensioni.

Allestire con accessori da mare. Una vetrina di successo, per il periodo estivo, non può ovviamente non accogliere gli accessori da mare. Il negozio in questione dovrà quindi selezionare i migliori pezzi in vendita o comunque gli accessori da mare che più vengono venduti durante la stagione estiva. L’allestimento, grazie a questi accessori, renderà la vetrina estiva ed accattivante, spronando così i clienti ad entrare ed acquistare quegli stessi accessori e molto altro ancora.

Raccontare una storia. Sono sempre più i vetrinisti che decidono di utilizzare le vetrine estive come dei veri e propri spazi in cui sponsorizzare la merce raccontando, al tempo stesso, una storia. Per creare questo tipo di allestimento, oltre ovviamente la merce che deve essere venduta, vengono inseriti in vetrina sfondi realistici e dinamici oltre che dei manichini che simulano vere e proprie azioni umane.

Allestire con i trend del momento. Un altro modo di allestire una vetrina estiva, sia essa di grandi o di piccole dimensioni, è quello di inserire i trend del momento. Inserendo la merce più in voga è semplicemente possibile creare un allestimento di grande interesse che consenta di acquisire più clienti possibili e, al tempo stesso, di rendere il trend fondamentale per il periodo estivo. Questo tipo di allestimento può andare bene per qualsiasi attività commerciale aperta nel periodo estivo.